Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Eco Progress Ergonomia

Scrivanie e sedie ergonomiche Moll desks and ergonomic chair  

Scrivania Moll Winner Split     Moll Winner Split desk

Quando iscriviamo i bambini a scuola diventa importante per loro avere un posto dove fare i compiti e disporre di una scrivania. A mano a mano che i bambini crescono facciamo giustamente attenzione a scegliere per loro sempre la giusta misura, funzionalità e qualità di vestiti, scarpe e giocattoli. Sfortunatamente invece, nel progettare la loro zona studio non sempre stiamo abbastanza attenti ad aspetti quali una corretta postura e alla scelta di mobili ergonomici, nonostante la consapevolezza che trascorreranno molto del loro tempo seduti. Spesso i bambini fanno ancora i compiti al tavolo da pranzo, dove, non disponendo di una sedia regolabile e di un piano inclinabile, possono assumere posture scorrette perché le gambe non poggiano a terra e la schiena non è dritta. Col tempo questo può causare problemi alla schiena o mal di testa.

Ecco perché i bambini hanno bisogno di mobili ergonomici capaci di salvaguardare la loro schiena, che si adattino perfettamente alle proporzioni del corpo in ogni fase del loro sviluppo. A seconda degli step di crescita, la scrivania dovrà essere regolata da 1 a 2 volte all’anno di qualche cm. La possibilità di regolare l’altezza del tavolo e l’inclinazione del piano consentono al bambino di stare seduto con la schiena dritta ed assumere una postura corretta. I mobili ergonomici di alta qualità che Moll dedica ai bambini permettono ad ogni bambino ed adolescente di sviluppare le proprie personali tecniche di apprendimento, in modo ludico, adattando la scrivania ai loro gusti personali. Gli elementi intercambiabili colorati forniti in dotazione e le estensioni opzionali offrono spazio ai gusti personali. I decori bianco, rovere o acero offrono ulteriore varietà. Questo è ciò che contraddistingue il marchio Moll da più di 90 anni. I bambini crescono, Moll cresce con loro. Dal 1925.

Scrivania Moll Winner Split

La scrivania Moll Winner Split ha le superfici del tavolo regolabili che possono essere inclinate, consentendo così una postura rilassata durante l'esecuzione di una vasta gamma di attività, dalla lettura alla pittura alla scrittura. Con la nuova scrivania Winner Split, il desktop può essere diviso, con una parte inclinabile. L'utente può selezionare la posizione del desktop inclinabile e collegarlo al

tavolo a destra o a sinistra. La parte orizzontale fissa del desktop viene utilizzata come superficie di archiviazione in cui sono a portata di mano elementi importanti. Per i mancini, la parte della superficie inclinabile è installata sulla destra perché possono raggiungere matite e altri utensili con la mano sinistra, come sono abituati. Per i destrimani, è il contrario. Una copertura flessibile tra le superfici del tavolo impedisce la caduta di oggetti.

Scrivanie e complementi Moll

Scrivania Winner Split Moll, con sedia ergonomica Maximo

Scrivanie e complementi Moll

La Scrivania Moll Winner Split, può anche includere un cassetto grande. Se dotato della copertura, il cassetto offre protezione dalla polvere e privacy, in particolare con il desktop inclinato.

La scrivania Moll Winner Split è disponibile nel colore bianco, acero o rovere. 

Il corpo umano non è progettato per sedersi per lunghi periodi di tempo. La tensione su un lato è dannosa per il corpo, indipendentemente dal fatto che tu sia seduto o in piedi. Uno spazio di lavoro flessibile è l'ideale. Consente di modificare rapidamente e facilmente le posizioni di lavoro. Gli scienziati hanno determinato che da due a quattro cambiamenti nella postura all'ora hanno effetti positivi sulla salute. La funzione di regolazione in altezza è il modo ideale per garantire che i tuoi bambini utilizzino anche il sit-stand dinamico, in quanto consente cambi di postura semplici e confortevoli..Altrettanto importante della corretta altezza della scrivania, è la posizione inclinata del desktop. Osserva i tuoi figli mentre stanno leggendo e vedrai che il bambino tiene intuitivamente il libro ad angolo. Ciò evita una postura "annuente" in cui la testa è piegata troppo in avanti. Questa azione intuitiva si chiama intelligenza somatica. Descrive la nostra consapevolezza fisica e la sensazione intuitiva che abbiamo per fare ciò che è buono per il corpo. Tenendo il libro in una posizione inclinata, il bambino evita la tensione muscolare, e si diverte a leggere per periodi di tempo più lunghi.

0